CHI SIAMO

L’impresa edile EDIL LAZIO Srl nasce a Latina nel 1989 su iniziativa di Italo Pinna. La strada da questi intrapresa nel solco della continuità delle generazioni che lo hanno preceduto ed i successivi investimenti, portano la società ad ottenere un posto di preminenza nel panorama delle costruzioni, sviluppando una vocazione principalmente industriale. Oggi l’Azienda, ormai consolidata, opera su tutto il territorio nazionale, avendo implementato un prezioso Know-how, unito alla ricerca continua dell’innovazione e dello studio del mercato del lavoro industriale.

Grazie ad una grande duttilità realizzativa ed a competenze specifiche maturate in tanti anni di esperienza nel settore, l’Azienda è in grado di gestire al meglio anche le commesse più complesse. Le capacità professionali sviluppate, consentono di gestire in totale autonomia e sicurezza tutte le fasi esecutive di un progetto, dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva, per concludersi con la realizzazione delle opere civili e delle relative componenti tecnologiche ( impianti meccanici, elettrici e specifici).

La Edil Lazio, impegnata quotidianamente all’interno di ciascun progetto e di ciascun cantiere, attraverso l’adozione di un sistema integrato di gestione della qualità, ha conseguito nel 2003 la certificazione di qualità secondo gli standard internazionale UNI EN ISO 9001. A questa si è aggiunta nel marzo 2015 la certificazione solidale SA 8000:2014, che a seguito dell’adozione ed attuazione di un codice etico, verifica ed attesta il preciso e puntuale rispetto delle normative in materia di previdenza, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Il management e tutto il gruppo di lavoro sono focalizzati ad operare secondo principi ambientali, etici e professionali conformi ai criteri internazionali.

chi-siamo

Le nostre certificazioni

SA 8000:2014

La sigla SA 8000 (tecnicamente SA8000:2014; SA sta per Social Accountability) identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa.

ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione.

Certificazione SOA

La Certificazione SOA è un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.

Azienda Associata

L’Ance rappresenta l’industria italiana delle costruzioni.
Edil Lazio è azienda associata ANCE.

I Nostri Partner